MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Simone De Filippis
Conosciamo meglio Simone De Filippis attraverso questa bellissima intervista.
Parlaci di te.
Sono Simone De Filippis.
Nasco artisticamente come ballerino.
Ho studiato 4 anni di danza classica e 5 anni di danza moderna ma, nel 96 ho scoperto d’avere una passione sfrenata per il rap.
Così ho formato una cover band, arrivando poi a scrivere canzoni e studiare piano e chitarra.. Nel 2002 è uscito il mio primo disco “I need you” come autore e compositore, nel 2003 il mio primo disco da cantautore “so
Sogni nel cassetto non ne ho” stampato dall’etichetta Melodica Edizioni Warner. È diventato la sigla ufficiale di "Ciao belli" in onda su radio deejay. Nello stesso anno sono stato ospite a Buona Domenica su canale 5 condotto da Maurizio Costanzo con il brano “l’uomo invisibile” accompagnato dai ballerini dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Nel 2008 “Il ballo del marziano” stampato da euro Z e Caramellablues ancora in vendita su tutti gli store digitali....
Non si contano poi ospitate e partecipazioni a vari concorsi e festival rinomati, soprattutto come autore e produttore da scoprire leggendo la mia biografia.
Nel 2011 album stampato dall’etichetta k1 records “Tarantapop” con 9 tracce ancora in vendita su tutti gli store digitali.
Nel 2008 arrivano altri 2 nuovi singoli “il mio jazz” e “Ritmo Latino “ prodotto dall’etichetta Caramellablues ed in vendita su tutti gli store digitali... ancora in rotazione sul circuito radiofonico.
Di cosa ti occupi?
Sono un piccolo imprenditore, proprietario di Hollywood cafè attività dove l’arte è al centro di tutto e, dove puoi gustare un ottimo caffè ma, come secondo lavoro faccio spettacoli musicali e produco canzoni!
Altre tue passioni?
La mia passione principale è la musica, soprattutto creare canzoni ma amo anche ballare e dipingere!
Avresti potuto fare altro nella vita?
Avrei potuto fare Il calciatore ; giocavo in c2 nella primavera del Celano calcio,ma non potevo seguire molte passioni purtroppo!
Sogni nel cassetto?
Scrivere una canzone di successo e formare una famiglia.
In bocca al lupo Simone!